Domande frequenti
Se sei un caso di emergenza che richiede attenzione immediata, chiama il numero 0824 957479. Ti forniremo istruzioni e indicazioni. Se hai bisogno di un trasferimento da parte nostra, ti preghiamo di farcelo sapere telefonicamente.
Quando arrivi al Centro Iuvenia, lo staff ti accoglierà e ti farà accomodare nella sala d’attesa. Ti riceveremo il più rapidamente possibile: il tempo di attesa medio è di 15 minuti.
Occorre recarsi presso il proprio medico di base per il rilascio della seguente ricetta medica:
“VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE DI EQUIPE PER IL TRATTAMENTO RIABILITATIVO con il codice : 89070.003
In caso di richiesta di visita ambulatoriale occorre la ricetta elettronica BIANCA, in caso di richiesta di visita domiciliare la ricetta ROSSA.
Dopo aver effettuato la visita ASL, prenotata tramite il CUP, bisogna consegnare la prescrizione medica dello Specialista ASL al Centro di Riabilitazione che provvederà a prendere in carico il richiedente.
L’indennità di frequenza è una prestazione economica, erogata a domanda, a sostegno dell’inserimento scolastico e sociale dei ragazzi con disabilità fino al compimento del 18° anno di età.
Per poter presentare la domanda, è necessario prima recarsi dal proprio medico di base e chiedere il rilascio del certificato medico introduttivo.
Una volta ottenuto il certificato, può essere presentata la domanda esclusivamente per via telematica attraverso uno dei seguenti canali:
No, la maggior parte delle nostre prestazioni ha un’attesa di massimo 15 giorni.
Sè il paziente ha una ridotta mobilità fisica può richiedere l’attività a domicilio chiamando il seguente numero: 0824 957479.
Per i pazienti che ne fanno richiesta, il centro dispone di un servizio trasporto usufruibile grazie ad un piccolo contributo.
Si, il parcheggio è gratuito ed è disponibile di fronte e intorno alla nostra struttura.